Pubblicazioni

Attraverso

Attraverso (2003) ISBN: 88-86754-61-2 72 pagine
Edizioni Pontegobbo

Il verso è libero e la parola innamorata. La poetessa adopera la sua fervida immaginazione e racconta l’incanto dell’età di fronte al passare delle stagioni; racconta la memoria di un amore passato e descrive la sua vita -che per certi aspetti è anche la nostra vita- con profonda passione.

Oltre

Oltre (2005) ISBN: 88-86754-809 88 pagine
Edizioni Pontegobbo

Parole ricamate da altre parole, parole che volano: parole con le ali.
Ad ogni nostro incontro vedo continuamente nella raffinata creatrice di questa raccolta, un interesse particolare per ogni cosa, uno sguardo da poeta, ecco “vedo stupore di bimba, dentro occhi non più giovani” (Paolo Sorice)
Ha ricevuto il Premio speciale al XIII Premio Letterario Internazionale “Trofeo Penna d’Autore”

Durante

Durante (2007) ISBN: 88-86754-87-6 88 pagine
Edizioni Pontegobbo

Con questo nuovo volume di versi, Anna Ferreri completa il suo trittico: dopo “Attraverso” ed “Oltre” (rispettivamente del 2003 e del 2005), arriva “Durante”. Un trittico segnato nei titoli da una certa analogia: tutti e tre avverbi, i primi due di luogo, il terzo di tempo. Che il tempo sia il motivo conduttore o tra i motivi conduttori della nuova raccolta è facile avvedersene. Basta scorrere le pagine tutte intrise del senso del tempo, del sentimento del tempo, l’arcano del tempo, la meteora del tempo. Insomma il tempo grande protagonista, mattatore, padrone, quello che comanda “il ritorno lento della quiete”.

Ancora (2009) ISBN: 88-86754-98-9 84 pagine
Edizioni Pontegobbo

In quest’ultima raccolta emerge insieme la continuità con “Durante” (“Il silenzio e la bellezza/ sembrano aver fermato il tempo”), ma pure talvolta un tono melanconico più accentuato. Anche se, alla fine, nella poetessa tutte le paure, le ansie, le angosce, le melanconie, i “nebulosi pensieri”, i “momenti oscuri”, le insidie, le arsure, le amarezze, lo sgomento vengono superati in nome dell’amore per la vita, di una sensibilità sempre disposta ad accogliere “la luce di un nuovo inizio” (il “nuovo inizio” tanto caro anche ad Hannah Arendt), “ulteriori spazi”, nuovi aneliti e stupori, colori e ardori di vita.

Altrove

Altrove (2011) ISBN: 8052550200005
Edizioni L.i.r.

Il libro è in vendita presso:

  • LIBRERIA INTERNAZIONALE ROMAGNOSI di Piacenza (Editrice del libro)
  • LIBRERIA PUMA di Castel San Giovanni